Venerdì, 22 Settembre, 2017
Sei in: Home Cosa facciamo

Cosa facciamo PDF Stampa

Donna che legge bachecaL'Ufficio Numero Verde funge da interfaccia tra l'Università e il Call Center; quest'ultimo ha funzione di outsourcing garantendo così la velocizzazione ed il potenziamento della divulgazione delle informazioni.

La struttura mantiene un costante ed elevato livello di aggiornamento per alimentare la banca dati dalla quale gli operatori della società del Call Center attingono per rispondere agli utenti.

Il numero crescente delle telefonate e delle e-mail  ricevute dagli utenti negli ultimi anni,  è sintomo preciso della avvertita utilità delle informazioni rilasciate. Le richieste di informazioni, infatti, sono diventate nel tempo sempre più complesse e non si limitano soltanto a quelle di carattere generale:

• immatricolazioni;
  • iscrizioni;
  • tasse e contributi (esenzioni ed agevolazioni);
  • calendario lezioni, esami, ricevimenti docenti;
  • trasferimenti e passaggi di corso, etc.

a queste si aggiungono quelle attinenti a problemi specifici, che richiedono, per essere riscontrate:

• contatti con le segreterie studenti;
  • contatti con i Dipartimenti (ex Facoltà);
  • contatti con il Centro di Calcolo;
  • ulteriore acquisizione di documentazione.